#admrrockwebradio
Via del Lavoro Artigiano, 10 - 25032 Chiari BS, Italia
Tel: 0307284204
La voce del rock e non solo..
in streaming 24 ore su 24 e disponibile su app Ios e Android.
Follow us:

WEBMASTER: MARCO CALDERONE
marco.calderone@admrrockwebradio.com
I Los Lobos, che una célebre firma del Rock in Italia come Blue Bottazzi definì anni fa come “una delle “grandi band” americane, e sicuramente la più grande in servizio attivo. Ma sono anche altro: sono una “grande band” di Los Angeles, che L.A. non è semplicemente America, ma come e più del suo contraltare New York City è un micro(macro)cosmo fatto di una sua gente, una sua cultura, un suo way of living, una sua storia e una sua mitologia.“, tornano in Italia per un tour che A.D.M.R. è lieta ed onorata di poter organizzare.
Quattro appuntamenti, a Nichelino (To) al Teatro Superga, due a Chiari (BS), il primo sarà un concerto elettrico, mentre il secondo, il 13 febbraio, sarà nella sede del Circolo ADMR, sarà acustico con una capienza massima di 120 persone. Gran finale a Roma all’ Auditorium Parco della Musica, per un gruppo che ha saputo conquistarsi una reputazione considerevole nel cuore degli appassionati grazie ad una pregevole fusione tra rock, folk, parte tendo come una dance band che vede cambiare il proprio destino dall’incontro con una leggenda come Tito Larriva, al tempo in forze ai Plugz insieme a Charlie Quintana e Barry McBride, che li invita ad aprire un concerto dei Sex Pistols. Un esordio disastroso che non demoralizzerà la band che, anzi, proprio da quello sfortunato episodio, troverà la forza per andare avanti imperterrita, trovando presto la via di un successo che sarà presto planetario con La Bamba.
Una carriera fatta di migliaia di concerti, spesso anche nel nostro paese, dove mancano dall’agosto 2019 quando si esibirono al Summer Jamboree a Senigallia. Una discografia ricca di album spesso memorabili, che tornano spesso sul piatto costituendo una delle colonne sonore della vita di molti.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e Ticketmaster oppure scrivendo a Maurizio Mazzotti (maurizio.mazzotti61@gmail.com).
Il prezzo per ognuno dei concerti è di 40 Euro.


THE DEL FUEGOS IN TOUR!
Mauro Zambellini è appassionato da sempre di rock n’roll.
È stato tra i fondatori nel 1976 di Radio Varese, coniando lo slogan “l’unica radio libera dell’Occidente occupato”; ha fatto parte della ciurma di Rai Stereonotte e lavorato a Radio Popolare, passando anche dai microfoni di ADMR Rock Web Radio con un programma intitolato Southside.
Fino al 1996 ha collaborato con il Mucchio Selvaggio, oggi è redattore della rivista Buscadero.
Per Giunti ha scritto i due atlanti Southern Rock (2001) e Rock Blues (2003) e per Feltrinelli, Il tempo è dalla nostra parte. 45 anni con i Rolling Stones (2008), testo allegato all’edizione italiana del film di Scorsese, Shine A Light.
Nel 2013 per Pacini Editore ha pubblicato Love and Emotion. Una storia di Willy DeVille, unico libro al mondo su questo artista, tradotto anche in inglese, contribuendo poi a portare in proiezione per un paio di date anche in Italia, il film dedicato a DeVille, Heaven Stood Still The Incarnations Of Willy DeVille, realizzato dal regista Larry Locke.
Per Shake Edizioni, Allman Brothers. I ribelli del southern rock, e, nel 2023, Tom Petty. Da Elvis a Dylan e Johnny Cash, un'altra idea di America. L'innocenza del Rock 'n' Roll, scritto con Marco Denti.
Mauro ci ha concesso con grande gentilezza la possibilità di pubblicare questo suo articolo dedicato a The Del Fuegos, apparso sul suo blog Zambo's Place il 13 marzo 2021. ADMR è lieta di proporlo nella sua interezza, in attesa di ritrovare sul palco la band dei fratelli Zanes il prossimo 12 Giugno 2026.
PROSSIMI EVENTI A CHIARI




Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità ed eventi di ADMR ROCK WEB RADIO